menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte domani la mostra "DDARTE" al Mediamuseum

Sarà inaugurata venerdì 11 dicembre alle ore 17, con l'intervento del prof. Massimo Pasqualone, la mostra del DDARTE, che rimarrà aperta fino al 19 dicembre presso il Mediamuseum di Pescara, con ingresso libero

Sarà inaugurata domani, venerdì 11 dicembre, alle ore 17, con l'intervento del prof. Massimo Pasqualone, la mostra del DDARTE, che rimarrà aperta fino al 19 dicembre presso il Mediamuseum di Pescara. L'ingresso è libero. Presentando le opere, Pasqualone scrive: "Due artisti (uno scultore e un pittore), una sola sensibilità: è da qui che nasce la proposta del DDARTE (con le D di Di Lorenzo e Di Giampaolo) per un nuovo cammino sicuramente foriero di successi".

Nelle opere presentate in questa mostra, "la fusione tra orientamenti artistici diversi - spiega Pasqualone - genera piacevoli effetti cromatici, produce inconsueti piani visivi, stimola il fruitore di questo percorso ad interpretare non solo i paesaggi, ma anche i volti e le atmosfere, attraverso una singolarità di stampo romantico che è poi forse l'intento di ogni arte e del DDARTE".


Ciò che si evince è da un lato la sinergia di chi crede che le scale della vita e dell'arte si salgano meglio in due, e dall'altro la possibilità di confrontarsi, di mediare, di costruire quella effimera dialettica io-tu da sempre al centro del percorso esistenziale dei due artisti. "Roberto Di Giampaolo e Claudio Di Lorenzo - conclude Pasqualone - hanno intuito una nuova forza interpretativa che passa dalle resine e dagli acrilici, in una rinnovata endiadi che, operando una reductio ad unum, conserva in realtà intatte le qualità di ciascuno, mostra le abilità di entrambi, attraverso la palingenesi che è DDARTE".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento