rotate-mobile
Cultura Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Paola Marchegiani (Pd): "Il teatro Michetti è desolatamente chiuso"

"Sono passati inutilmente questi sterili anni di amministrazione Mascia lasciando il Teatro Michetti desolatamente chiuso". Lo dice la consigliera comunale del Pd, Paola Marchegiani

"Sono passati inutilmente questi sterili anni di amministrazione Mascia lasciando il Teatro Michetti desolatamente chiuso". A parlare e' la consigliera comunale del Pd, Paola Marchegiani, ex assessore alla cultura della giunta D'Alfonso.

"Nessuna iniziativa - afferma la Marchegiani in una nota - è stata presa da questa Amministrazione per riconsegnare a Pescara il suo Teatro Comunale. Mascia ha dimenticato cio' che promise ai pescaresi il 6 agosto 2010 in occasione del centenario dell'inaugurazione del Teatro; le sue parole come sempre sono cadute nel vuoto e sono state cancellate cosi' come fanno le onde sulla sabbia. Nessuna risposta e' stata data alle mille sollecitazioni venute dall'opposizione, ben consapevole della necessita' per una città-regione come Pescara di dotarsi di luoghi culturali necessari per la circolazione dei saperi, tanto piu' se si parla di Teatro Comunale".

Secondo Marchegiani, "la valorizzazione del patrimonio culturale esistente dovrebbe essere per un'Amministrazione seria una priorita'. Per la giunta Mascia la cultura è, invece, semplice intrattenimento. Per garantire l'apertura del teatro Michetti e' necessaria una somma ridicola, e il fatto che non venga realizzata e' espressione della mancanza di volonta' politica a concludere un'iniziativa che e' nata con l'amministrazione D'Alfonso. E' forse questo il problema?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Marchegiani (Pd): "Il teatro Michetti è desolatamente chiuso"

IlPescara è in caricamento