menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Oltre il Futurismo", la mostra di Pino De Michele alla libreria Edison

Fino al 9 settembre prossimo, sarà aperta presso la libreria Edison di Pescara, la mostra d'arte "Oltre il Futurismo" dell'artista Pino De Michele. Un occasione per conoscere il movimento artistico e culturale che compie 100 anni

E' visitabile fino al 9 settembre, presso i locali della libreria Edison di Pescara, la mostra d'arte "Oltre il Futurismo: dalla sfida alle stelle, alle sfide del nuovo millennio", personale di Pino De Michele.

L'artista, in occasione della ricorrenza del centenario del Manifesto del Futurismo di Filippo Tommaso Marinetti, ha deciso di riaprire il suo archivio personale per mostrare al pubblico un'ampia selezione delle sue opere. E lo ha fatto con una finalità benefica: parte del ricavato sarà infatti devoluto alle opere di beneficenza di Unicef e Kiwanis. Esprimono, ovviamente, apprezzamento per questo gesto Angela Catalano, Presidente Kiwanis Pescara, e Annamaria Monti, Presidente Unicef Pescara.

Pino De Michele è un artista completo: avviatosi come autodidatta, ha intrattenuto rapporti amichevoli con Federico Spoltore e nel 1978 è stato allievo, a Parigi, di Cesare Peverelli. "Oltre il Futurismo: dalla sfida alle stelle, alle sfide del nuovo millennio" è visitabile tutti i giorni, domenica compresa, presso Edison Book Store in via Carducci 102, a Pescara, durante l'orario di apertura della libreria.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento