Cultura

'Niente resta uguale' è il nuovo singolo di Francesco Altobelli

La canzone, disponibile dal 7 luglio in tutti gli store digitali, è breve ma intensa: ha infatti la durata di 1 minuto e 23 secondi. Il cantautore pescarese, che adora lanciare dei messaggi che fanno riflettere, spiega perchè

Aveva 13 anni quando ha scritto la sua prima canzone... ora è vicino ai suoi primi 25 anni di musica tra i denti. Ha avuto la fortuna e l'onore di ascoltare diverse sue canzoni interpretate da artisti che hanno fatto e continuano a scrivere la storia della musica italiana. Si definisce fondamentalmente un cantautore e ha pertanto il bisogno fisiologico di cantare le canzoni che sente più sue e che nessun altro interprete potrebbe mai cantare.

Lui è il pescarese Francesco Altobelli. Adora lanciare dei messaggi che fanno riflettere. Nel suo nuovo singolo afferma che "Niente resta uguale" anche se ammette alcune eccezioni, come il desiderio - che per lui non cambierà mai - di scrivere e cantare canzoni suscitando emozioni.

La canzone è breve ma intensa: ha infatti la durata di 1 minuto e 23 secondi...

Qualche ascoltatore "rompiballe" si domanderà: come mai così corta? Altobelli risponde: "Per esprimere il concetto di cambiamento, secondo il Dott. Francesco Altobelli, sono sufficienti esattamente 1 minuto e 23 secondi".

Il brano, prodotto e arrangiato dallo stesso Altobelli per la Ondesonore Records, è distribuito dalla Believe Digital su Youtube e Spotify con un video in 3D unico nel suo genere e dallo scorso 7 luglio è disponibile in tutti gli store digitali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Niente resta uguale' è il nuovo singolo di Francesco Altobelli

IlPescara è in caricamento