rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Cultura

Nasce "Pescaratutela/Selfie", il comitato cittadino per difendere i luoghi simbolo della città

Da un'idea di Licio Di Biase, nasce "Pescaratutela/Selfie", comitato cittadino che vanta già 40 iscritti con l'obiettivo di tutelare gli otto luoghi identitari e storici della città, anche attraverso l'invio e l'uso dei selfie

Nasce a Pescara il comitato cittadino “PESCARATUTELA/SELFIE - COMITATO PER LA TUTELA DEGLI OTTO LUOGHI IDENTITARI DI PESCARA”.

Da un'idea dello scrittore e storico Licio Di Biase, il comitato vanta già 40 iscritti. L'obiettivo è quello di tenere viva la memoria storica e tutelare gli otto luoghi simbolo della città, che rappresentano un patrimonio storico e culturale da preservare.

Gli iscritti potranno anche utilizzare i selfie e foto da inviare sulla pagina Facebook del comitato o via email che verranno condivise pubblicamente.

"I quaranta iscritti hanno già individuato un percorso programmatico che vede centrale la riapprovazione da parte del Consiglio Comunale della Variante al Piano Regolatore per la tutela del Patrimonio Storico-Architettonico, annullato all’inizio dell’anno dal TAR e che il Comitato ritiene centrale nella tutela della città storica. Seguiranno, poi, una serie di iniziative, tra cui emergerà centrale la salvaguardia del Patrimonio ancora esistente, ma pronto ad essere raso al suolo dalla città distratta, menefreghista, meticcia. "ha dichiarato Di Biase.

Ecco gli otto luoghi individuati in città:
1 – Pescara Colli (Castellamare collinare) 2 - Pescara Centrale (Castellamare pianeggiante) 3 – Borgo Marino 4 – Centro Storico (Pescara) 5 – Villa del Fuoco 6 – Fontanelle 7 – S. Silvestro 8 – Pineta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Pescaratutela/Selfie", il comitato cittadino per difendere i luoghi simbolo della città

IlPescara è in caricamento