menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musica, poesia e teatro a Pescara aspettando i Giochi del Mediterraneo

Tre giorni di poesia, recitazione e musica per avvicinare Pescara e provincia ai Giochi del Mediterrano ormai prossimi: "Pescara Poesia del Mediterrano", è l'evento che vedrà in città poeti ed artisti provenienti da tutta l'area mediterranea

Inizierà domani, 22 maggio, per terminare domenica 24 maggio la tre giorni di poesia, musica e cultura che animerà Pescara nei prossimi giorni.

L'evento, organizzato dal Comune e dalla casa editrice Tracce, si chiama "Pescara poesia del Mediterraneo", e porterà in città diversi esponenti della poesia internazionale, arrivati dai Paesi bagnati, appunto, dal mar Mediterraneo.

Marocco, Francia, Slovenia, Croazia, Algeria, Turchia sono solo alcuni degli Stati interessati, per un anticipo di quello che avverrà il prossimo mese di giugno, quando arriveranno a Pescara atleti e spettatori da tutta l'area mediterranea, per partecipare ai Giochi.

Venerdì i poeti saranno all'Istituto Manthonè dove incontreranno gli studenti, mentre in serata ci sarà la visione di un documentario e la lettura dei brani di poesia di alcuni autori; per concludere, un concerto di musica classica di Gabriella Castiglione ed un dibattito con numerosi poeti stranieri.

Sabato presso l'Istituto Bellisario ancora un incontro con gli studenti, seguito dalla lettura dell'attore Milo Vallone di altre poesie al museo Vittoria Colonna, con il concerto dannunziano di musica classica che chiuderà la serata.

Domenica, infine, la visita al Museo delle Genti d'Abruzzo ed un piccolo dibattito conclusivo.

"Pescara poesia del Mediterraneo" è solo il primo di una serie di eventi che animeranno le giornate di Pescara fino all'inaugurazione dei Giochi, che il sindaco Camillo D'Angelo ha voluto offrire alla città per valorizzare al meglio l'estate 2009 di Pescara, sicuramente la più importante degli ultimi anni.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento