menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine del Museo Cascella

Un'immagine del Museo Cascella

Museo delle Genti d'Abruzzo e Museo Cascella, arrivano le audioguide in app

Dal 23 dicembre sono disponibili su izi.Travel, piattaforma interattiva e multimediale diffusa in più di cento Paesi al mondo. Il progetto è di Serena D'Orazio, che ha curato anche la scrittura dei testi

Arrivano le audioguide in app del Museo delle Genti d'Abruzzo e del Museo Cascella. Dal 23 dicembre sono disponibili su izi.Travel, piattaforma interattiva e multimediale diffusa in più di cento Paesi al mondo.

Il progetto è di Serena D'Orazio, che ha curato anche la scrittura dei testi, in collaborazione con Ermanno De Pompeis per quanto riguarda la parte risorgimentale. Il coordinamento generale è di Antonella Giancaterino. La voce narrante è dell'attrice pescarese Antonella de Collibus.

"Stiamo lavorando su più progetti multimediali - sottolinea il vicepresidente Luigi Di Alberti - in modo da mantenere alto l'interesse sulle nostre strutture museali. Anche la nostra tradizionale asta di raccolta fondi si è svolta, con un ottimo risultato, su una piattaforma online. E sul web abbiamo lanciato anche le nostre visite guidate tematiche. Con le audioguide si apre un nuovo capitolo, che non esclude, anzi anticipa il ritorno alle visite in presenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento