rotate-mobile
Cultura

Museo delle Genti d'Abruzzo e Museo Cascella, arrivano le audioguide in app

Dal 23 dicembre sono disponibili su izi.Travel, piattaforma interattiva e multimediale diffusa in più di cento Paesi al mondo. Il progetto è di Serena D'Orazio, che ha curato anche la scrittura dei testi

Arrivano le audioguide in app del Museo delle Genti d'Abruzzo e del Museo Cascella. Dal 23 dicembre sono disponibili su izi.Travel, piattaforma interattiva e multimediale diffusa in più di cento Paesi al mondo.

Il progetto è di Serena D'Orazio, che ha curato anche la scrittura dei testi, in collaborazione con Ermanno De Pompeis per quanto riguarda la parte risorgimentale. Il coordinamento generale è di Antonella Giancaterino. La voce narrante è dell'attrice pescarese Antonella de Collibus.

"Stiamo lavorando su più progetti multimediali - sottolinea il vicepresidente Luigi Di Alberti - in modo da mantenere alto l'interesse sulle nostre strutture museali. Anche la nostra tradizionale asta di raccolta fondi si è svolta, con un ottimo risultato, su una piattaforma online. E sul web abbiamo lanciato anche le nostre visite guidate tematiche. Con le audioguide si apre un nuovo capitolo, che non esclude, anzi anticipa il ritorno alle visite in presenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo delle Genti d'Abruzzo e Museo Cascella, arrivano le audioguide in app

IlPescara è in caricamento