rotate-mobile
Mostre a Pescara

La mostra “Arte, Energia e Vita" in memoria dell’indimenticata Erminia Turilli all'Aurum

L'inaugurazione dell'esposizione nella sala "d'Annunzio" è prevista per domenica 7 novembre

"Arte, enegia e vita". Questo il nome della mostra in memoria della professoressa Erminia Turilli in programma all'Aurum di Pescara da domenica 7 novembre.
La Turilli è stata vice presidente dell'Ente Manifestazioni Pescaresi e presidente dell'associazione culturale Byblos.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara, si terrà dalle ore 17.

Il sindaco Carlo Masci e l'assessore alla Cultura, Mariarita Paoni Saccone, consegneranno come premi delle targhe per ricordare l'impegno culturale della professoressa Turilli. Saranno presenti anche il vicedindaco Gianni Santilli, l'assessore Albore Mascia, il presidente e il vicepresidente dell'Ente Manifestazioni. La professoressa Turilli e l'ex marito e architetto Francesco Giuseppe Nuvolari, con l'associzione culturale Byblos, organizzarono a Pescara negli anni decine di mostre ed eventi culturali.

La mostra  "Arte, Energia, Vita", nella sua non casuale denominazione, descrive perfettamente una personalità vulcanica che ha creduto molto nell'arte e nella cultura come mezzi per rendere la società un luogo migliore, più effervescente e stimolante. Oggi l'associazione culturale Byblos con il figlio di Erminia Turilli, e nuovo presidente, Francesco Maria Nuvolari, coglie questa occasione per annunciare che ogni anno si terrà un appuntamento culturale in memoria di Erminia Turilli, al cui interno verranno promosse tutte le discipline artistiche: arte, musica, teatro, fotografia. Una scadenza annuale che andrà a coinvolgere giovani artisti, anche emergenti, sia locali che nazionali e internazionali. L'intento è quello di proseguire sulle orme della professoressa Erminia Turilli: creare nuove situazioni di fermento culturale ed artistico all'interno della città.

mostra erminio turilli aurum pescara-2

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra “Arte, Energia e Vita" in memoria dell’indimenticata Erminia Turilli all'Aurum

IlPescara è in caricamento