rotate-mobile
Cultura

Addio a Moniè, artista e operatore culturale di Pescara [FOTO]

Berardino Ferrara (questo il suo vero nome) ha perso la propria battaglia contro un brutto male, che lo affliggeva ormai da tempo. Questa notte se n'è andato, lasciando la moglie Rosaria e le adorate figlie. Funerali domani a San Luigi

Moniè, storico artista e operatore culturale di Pescara, non ce l'ha fatta e ha perso la propria battaglia contro un brutto male, che lo affliggeva ormai da tempo. Questa notte se n'è andato, lasciando la moglie Rosaria e le adorate figlie. Aveva 76 anni.

Berardino Ferrara (questo il suo vero nome) era un personaggio vulcanico: ideatore del premio internazionale "D'Annunzio", creato a Montesilvano nel 1974 e poi passato per Pescara e Francavilla al Mare, si è sempre battuto per la promozione dei giovani talenti, sia pittori che scultori. Nel 2008 inventò anche il premio "Pintori", concorso di pittura estemporanea che si tenne a Rivisondoli.

La camera ardente è stata allestita all'obitorio dell'ospedale 'Spirito Santo'. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di domani (20 novembre) alla chiesa di San Luigi, dalle ore 16.30, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Moniè, artista e operatore culturale di Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento