menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Enrico Vaime e Franca Minnucci

Enrico Vaime e Franca Minnucci

Morto Enrico Vaime, amico di Pescara e dell'Abruzzo

Direttore artistico della notte bianca di Roccacaramanico, è stato molte volte ospite all'Aurum. Aveva 85 anni. Il ricordo di Franca Minnucci e Licio Di Biase

A 85 anni è morto ieri, al Policlinico Gemelli di Roma, Enrico Vaime, storico autore radiofonico e televisivo. Era amico di Pescara, dove più volte è stato ospite negli ultimi anni, ma in generale dell'Abruzzo. L'attrice Franca Minnucci, postando su Facebook una foto che li ritrae insieme mentre mangiano una pizza, scrive:

"E a volte dopo gli spettacoli, i convegni e tanto altro... semplicemente... una pizza, rincorsi dai fotografi! La foto dice molto della sua riservatezza, pazienza e sobrietà. Abbiamo perso un grande uomo di cultura e di spettacolo che ha arricchito e impreziosito molte iniziative di questa regione anche e soprattutto per merito di Licio Di Biase".

E proprio Di Biase, direttore dell'Aurum, che con Vaime scrisse anche un libro ("Il mio Flaiano"), ricorda così il rapporto di Enrico con il nostro territorio: "Direttore artistico della notte bianca di Roccacaramanico, che abbiamo condiviso, nel 2011, 2012 e 2013. Poi approfondimenti a Pescara su Ennio Flaiano, con cui collaborò da giovane fino alla pubblicazione, due anni fa, del libro scritto insieme proprio su Ennio Flaiano. È stato molte volte ospite all'Aurum. Una perdita per la cultura e per il mondo dello spettacolo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento