rotate-mobile
Cultura

Addio a Luca De Filippo, vinse due volte il Premio Flaiano

L'attore e regista napoletano si aggiudicò il prestigioso riconoscimento nel 1991 e nel 2014. Oggi la Fondazione Tiboni e l’Associazione Flaiano piangono la sua scomparsa

La Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e l’Associazione culturale Ennio Flaiano piangono Luca De Filippo, rappresentante di una grande dinastia di artisti di teatro scomparso ieri a 67 anni.

A Luca De Filippo fu attribuito nel 1991 il Premio Flaiano per l’interpretazione televisiva di un classico della creatività paterna, “Sabato, domenica e lunedì” e nell’estate del 2014 il Pegaso d’oro alla carriera come riconoscimento del talento e dell'impegno nel teatro, ma anche nel cinema e nella televisione.

L’attore e regista esordì nel 1955 in "Miseria e nobiltà" con il padre Eduardo, che fu presidente della prima giuria dei Premi Internazionali Ennio Flaiano.

Luca De Filippo si era esibito diverse volte nella nostra città, l'ultima delle quali fu lo scorso gennaio al teatro Circus per "Sogno di una notte di mezza sbornia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Luca De Filippo, vinse due volte il Premio Flaiano

IlPescara è in caricamento