rotate-mobile
Cultura Bolognano

E' morto Little Tony: nel 2009 ricevette il Tralcetto dell'Amicizia

Fu un'azienda del pescarese (la "Ciccio Zaccagnini" di Bolognano) a conferirgli, quattro anni fa, questo prezioso riconoscimento. Il cantautore, malato di tumore, aveva 72 anni ed era originario di San Marino

A 72 anni è morto Little Tony. L'amato musicista sanmarinese, che era malato di cancro, è deceduto nella clinica Villa Margherita di Roma, dove era ricoverato da tre mesi. L'Abruzzo lo piange con dolore: tante volte Little Tony, noto per canzoni come "Riderà" e "Cuore Matto", è stato in concerto nella nostra regione.

Non solo: il 31 ottobre 2009 gli fu conferito anche un prestigioso premio, "Il Tralcetto dell'Amicizia". Si tratta di un evento annuale, voluto dall'azienda agricola "Ciccio Zaccagnini" di Bolognano, che culmina con l'assegnazione di un riconoscimento a una personalità che si sia distinta nei campi artistico, culturale o sociale.

Little Tony fu il protagonista dell'XI edizione di questo appuntamento: l'artista ricevette il Tralcetto direttamente dalle mani del senatore Sergio Zavoli, presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai. "Il Tralcetto dell'amicizia" è stato vinto negli anni da celebri personaggi come Peppino Prisco, Roberto Gervaso ed Ennio Morricone. Addio, Cuore Matto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Little Tony: nel 2009 ricevette il Tralcetto dell'Amicizia

IlPescara è in caricamento