rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cultura Penne

Torna Mimmo Locasciulli, il cantautore pennese pubblicherà “Cenere”

Il 9 novembre è prevista l'uscita del suo nuovo cd di inediti che, a livello visivo, parlerà abruzzese, visto che l'immagine di copertina e il relativo booklet fotografico promozionale portano la firma della teatina Mariangela Ottaviano

Torna Mimmo Locasciulli, celebre cantautore di origine pennese che da decenni ormai abita a Roma, dove lavora come chirurgo e nutrizionista.

Il prossimo 9 novembre è prevista l'uscita di “Cenere”, il suo nuovo album di inediti. Un disco che a livello visivo parlerà abruzzese, in quanto l'immagine di copertina e il relativo booklet fotografico promozionale portano la firma della teatina Mariangela Ottaviano, che già da tempo immortala Locasciulli nei suoi scatti.

“Cenere”, registrato tra Parigi e Roma, verrà pubblicato a due anni di distanza dal doppio cd celebrativo “Piccoli cambiamenti”, mentre l'ultimo disco di inediti del musicista (“Idra”) risale adddirittura al 2009. Da evidenziare le prestigiose collaborazioni contenute in questo nuovo lavoro: Enrico Ruggeri, Pacifico, Büne Huber, Fabrizio Bosso e Awa Ly.

La produzione e gli arrangiamenti sono a cura di Mimmo Locasciulli e del figlio Matteo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Mimmo Locasciulli, il cantautore pennese pubblicherà “Cenere”

IlPescara è in caricamento