rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Cultura Catignano

Masciulli Edizioni al Salone del Libro di Torino con Pier Francesco Pingitore e Federico Perrotta

L'editore di Catignano: "Quest'anno abbiamo deciso di partecipare al Salone di Torino e dunque essere presenti anche ad iniziative più ampie"

Anche l'editore di Catignano Alessio Masciulli parteciperà alla XXXIV edizione del Salone internazionale del libro di Torino, in programma nel capoluogo piemontese dal 19 al 23 maggio. Con lui, nel Padiglione 3 allo stand numero 35, ci saranno molti autori della sua casa editrice, tra cui il maestro Pier Francesco Pingitore e gli attori abruzzesi Massimiliano Elia e Federico Perrotta. Completeranno il parterre i giornalisti Gianni Maritati, Luca Pompei e Sergio Mancini, nonché i cantautori Alfredo Scogna, Andrea Buccella e Andrea Piermattei, e gli scrittori Alessia Poliandri, Andrea Verrocchio, Annalisa Marzola, Antonella Polenta, Cesira Donatelli, Claudia La Capruccia, Claudio Pepe e Cristiana Antonelli.

"Quest'anno abbiamo deciso di partecipare al Salone di Torino e dunque essere presenti anche ad iniziative più ampie, per testimoniare non solo la nostra passione per i libri, ma anche per raccontare un pò del nostro Abruzzo: infatti porteremo il "Cammino Letterario" che simbolicamente partirà proprio da Torino e girerà tutta l'Italia con una serie di iniziative nei week end in particolare, ed il cuore del nostro 'cammino in compagnia dei libri' ci sarà a luglio", spiega Masciulli.

Parteciperanno inoltre Tiziana Iozzi e le 13 donne che hanno collaborato ad "Amati o Amàti, questione di accento", nonché Danilo Angelucci, Serena Giampietro e Danielaide, Eliana Collu, Filippo Guidi, Francesca Lupone, Germano Chiaverini, Giorgio Napoletano, Giovanna Ferri, Luca Ori, Lucia Di Folca, Marco Di Lillo, Marco Labonia, Maria Corsi e Marida De Vita. E ancora Michelangelo Maggiulli, Michele Marino, Mirta Basilisco, Mizar Specchio, Paola Costanzo, Rosa Pierro, Sabrina Galli, Silvia Elena Di Donato e Tiziana Di Ruscio.

Tra gli autori esterni alla Masciulli Edizioni ci saranno Roberta Rubino, Tiberio Olga, Marcello Di Muzio e Alessandra Puca. "Sarà un momento particolare, un tuffo nel mondo che mi rappresenta da sempre, e sarò affiancato da persone speciali che hanno lavorato con me nell'organizzazione di questa partenza. L'Abruzzo nelle iniziative importanti è sempre in prima fila", conclude Alessio Masciulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masciulli Edizioni al Salone del Libro di Torino con Pier Francesco Pingitore e Federico Perrotta

IlPescara è in caricamento