rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura

"Mangiar bene per vivere meglio", incontro all'Aterno-Manthonè il 7 dicembre

Appuntamento domani mattina alle ore 9:30 nell'aula magna dell'istituto scolastico

"Mangiar bene per vivere meglio". Questo il nome del progetto ricompreso nelle attività scolastische 2018/2019 dell'Istituto Aterno-Manthonè e di cui si parlerà domani, venerdì 7 dicembre, nel corso di un incontro nell'istituto scolastico.
I responsabili sono i professori Fabio Pavone e Patrizia Curcella.

La Curcella ha avuto modo di apprezzare i professionsti che seguono la delegazione locale dell'Unione Nazionale Consumatori, è scaturito l'invito a poter contribuire a quello che è un tema di sempre più attualità, visto l'inasprirsi delle norme nel settore alimentare e la necessità di una maggiore informazione e cultura di consumo responsabile.

Domani mattina, alle ore 9.30, nell'aula magna dell'istituto Aterno-Manthonè, si terrà un incontro che sarà aperto da Stanislao Liberatore, giornalista e scrittore, che parlerà delle specialità abruzzesi sui tavoli dell'antica Roma, proseguiranno Romina Carinci, vice presidente Acsian membro della fondazione per la nutrizione dell'Ordine dei Biologi e Silvia Torrieri che parlerà del rapporto con il cibo e le patologie più comuni a essa.
La conclusione è affidata ad Agostino Macrì, esperto della Sicurezza Alimentare–Unc, e all'avvocato Caterina Simolo, civilista e penalista, che parlerà delle etichettature-informative da dover rendere ai consumatori e sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mangiar bene per vivere meglio", incontro all'Aterno-Manthonè il 7 dicembre

IlPescara è in caricamento