rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cultura Portanuova / Via dei Sanniti, 8

“Lo sai cos'è una webTv?”, dibattito al Lalla

Sabato 21 dicembre alle 18, presso il Lalla, si terrà l'evento - dibattito "Lo sai cos'è una webTV?" organizzato dai ragazzi di SUBcityTV, webTV del portale SUBcity.it

Sabato 21 dicembre, al club Lalla di via dei Sanniti, si terrà l’evento – dibattito “Lo sai cos’è una webTV?” organizzato dai ragazzi di SUBcityTV, webTV del portale SUBcity.it, nuova realtà nel panorama della comunicazione web locale che ha come obiettivo il narrare i fatti e le storie dell’Abruzzo e degli “abruzzesi oltre gli sterotipi”, come recita il sottotitolo del sito web di riferimento.

Alle ore 18 avrà inizio il dibattito interattivo sulle webTv e il loro sviluppo geoLocale che vedrà protagonisti gli utenti, quegli stessi soggetti che sono fruitori e al tempo stesso fautori del web. La domanda introduttiva del dibattito, a cui interverranno anche degli addetti ai lavori del web e della tv tradizionale sarà appunto, “Che cos'è una web tv?”.

L’interrogativo sarà il filo conduttore del primo confronto e verrà posto in primo luogo ai partecipanti, in un percorso fatto di discussioni sul tema, innescate da una domanda posta al gruppo dal moderatore della serata. Questo percorso condurrà i presenti, domanda dopo domanda, alla definizione di cosa sia e come si applichi il linguaggio audiovisivo sul web in chiave geolocale.

Tra gli addetti ai lavori saranno presenti Antonio Del Furbo di Zone D’ombra Tv, Paolo Ferri, giornalista televisivo, Fabio Ciminiera, giornalista musicale sul portale specializzato Jazz Convention on Tv. Saranno inoltre presenti, per quanto riguarda la webTv tematico-sportiva, i giornalisti di ForzaPescara TV.

Dopo la fine della discussione, alle ore 20, ci sarà un aperitivo mangereccio offerto dai ragazzi di SUBcity.it secondo la formula “Mangi gratis, paghi il drink”. Alle 21 ci saranno due concerti dal vivo in acustico e alle 23 la serata proseguirà con il Dj-set Rock your heart la notte rock tutta da ballare del Lalla con Horobi ospite d’eccezione.

Per partecipare al dibattito è sufficiente presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio del laboratorio e iscriversi lasciando il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lo sai cos'è una webTv?”, dibattito al Lalla

IlPescara è in caricamento