menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vanessa Combattelli con il suo libro

Vanessa Combattelli con il suo libro

"Business e giustizia. Cosa può insegnarci la Cina", il primo libro di Vanessa Combattelli

Il volume, pubblicato da Intermedia Edizioni, è disponibile da oggi in tutte le librerie. Come spiega l'autrice, "si tratta di un saggio figlio della mia ricerca di tesi, si parla di Cina, si parla di Italia e si analizza il forte contatto tra business e infrastrutture giuridiche"

"Business e giustizia. Cosa può insegnarci la Cina" è il primo libro di Vanessa Combattelli. Il volume, pubblicato da Intermedia Edizioni, è disponibile da oggi in tutte le librerie. Come spiega l'autrice, "si tratta di un saggio figlio della mia ricerca di tesi, si parla di Cina, si parla di Italia e si analizza il forte contatto tra business e infrastrutture giuridiche".

"L'idea - aggiunge - è nata da due domande: prima di tutto mi domandata quanto la lentezza della giustizia italiana danneggiasse gli affari nel Belpaese, poi mi sono chiesta cosa stesse facendo a tal proposito il Gigante Asiatico sempre più affermato, la Cina, per trovare un equilibrio tra la forte vocazione business e le sue recenti riforme giudiziarie".

La Combattelli, poi, aggiunge: "Da una parte v’è l’Italia e il suo annoso problema tra lunghi processi e limiti strutturali, dall’altra c’è la Cina con le sue corti innovative ma un grande ostacolo in termini di indipendenza giudiziaria". Vanessa si augura che il suo libro possa incontrare l'interesse del pubblico perché "offre una prospettiva diversa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento