rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cultura Colli / Via del Santuario, 160

Libri: al Parco dei Gesuiti la presentazione di “Pescara Rugby”

Sabato 21 giugno, presso il Parco dei Gesuiti, sarà presentato il libro "Pescara Rugby. Un sogno, un amore, una storia", la storia del movimento rugbistico a Pescara dal 1968

Sabato 21 giugno, presso il Parco dei Gesuiti, sarà presentato il libro di Maurizio Delli Gatti “Pescara Rugby. Un sogno, un amore, una storia”, la storia del movimento rugbystico a Pescara dal 1968. Presentazione: Angelo Cavarocchi – Presidente ASD Old Pescara Rugby. Introdurrà Claudio Di Scanno – Regista drammaturgo. Relatore: Domenico Marcozzi – Giornalista. A seguire buffet e concerto delle RedBlack.

Un gruppo di persone provenienti dall’esperienza rugbystica pescarese, che condividono lo stesso amore e la stessa passione per il Rugby e poi il sogno, nato dai loro ricordi, della realizzazione di un libro, memoria di tutti coloro che hanno attraversato e partecipato, anche pur brevemente, agli accadimenti di un’epoca che dura ormai da oltre quarantacinque anni.

Un periodo lunghissimo che sembra iniziato ieri, dove i ricordi si accavallano, come i racconti di ogni persona che ne è stata partecipe. L’obiettivo della pubblicazione non è solo di certificare la storia della Società mediante le fotografie, i fatti, gli aneddoti e i racconti, ma anche di voler riunire tutti per celebrare finalmente il passaggio dal mero ricordo di ciascun individuo alla tradizione, frutto di quanto si è portato avanti negli anni con sacrificio, con impegno, con caparbietà, con passione e con molta abnegazione senza inutili scorciatoie.

Sperando che questo possa rappresentare il motore di una nuova forza per il movimento rugbystico pescarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri: al Parco dei Gesuiti la presentazione di “Pescara Rugby”

IlPescara è in caricamento