Laboratori e corsi al Museo delle Genti D'Abruzzo

Dal 31 agosto fino all'11 settembre sono in programma, presso il Museo delle Genti D'Abruzzo, laboratori didattici e corsi di formazione per ragazzi ed insegnanti. Un'occasione per incontrarsi ed imparare a pochi giorni dalla riapertura delle scuole

Attività didattiche per ragazzi e formazione per insegnanti: questo il "menu" che propone ora il Museo delle Genti d'Abruzzo.

Da lunedì 31 agosto è partito il ciclo "Aspettando la scuola", interamente dedicato alle attività per ragazzi. Suddiviso in due fasce, dall'ultimo anno della scuola d'infanzia alla terza elementare e dalla quarta elementare alla prima media, i laboratori saranno attivi dal 31 agosto al 4 settembre e dal 7 all'11 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

"Nel magico mondo dei suoni", indicato per la prima fascia, percorre a ritroso nel tempo la magia di antichi suoni, ritmi e melodie riprodotte attraverso attività ludico-ricreative. "Abitare in archeologia", dedicato al target dei più grandi, proietta i ragazzi tra le dimore del passato attraverso reperti, plastici e ricostruzioni grafiche. Il costo delle attività settimanali è di 60 euro. Per informazioni e iscrizioni, è possibile telefonare allo 085.4510026 o inviare una mail a didattica@gentidabruzzo.it.

In vista dell'imminente suono della campanella, il Museo ha inoltre riservato corsi e attività agli insegnanti. "Museo e scuola" ha inaugurato ieri una serie di percorsi educativi concepiti su sperimentazione e formazione.

In seguito al protocollo d'intesa stipulato tra l'ufficio scolastico provinciale di Pescara e il Museo delle Genti d'Abruzzo, in collaborazione con la Direzione didattica statale di Spoltore - rete di formazione "Formando.ci innoviamo" - sarà attivo fino al prossimo 15 settembre un corso gratuito rivolto ad insegnanti della scuola d'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado della provincia di Pescara.

Storia, cultura, arte e artigianato del territorio abruzzese saranno gli argomenti di approfondimento protagonisti del corso. Gli enti scolastici interessati possono aderire alla rete di formazione contattando la Direzione didattica di Spoltore, al numero di telefono 085/4961121.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento