Laboratori e corsi al Museo delle Genti D'Abruzzo
Dal 31 agosto fino all'11 settembre sono in programma, presso il Museo delle Genti D'Abruzzo, laboratori didattici e corsi di formazione per ragazzi ed insegnanti. Un'occasione per incontrarsi ed imparare a pochi giorni dalla riapertura delle scuole
Da lunedì 31 agosto è partito il ciclo "Aspettando la scuola", interamente dedicato alle attività per ragazzi. Suddiviso in due fasce, dall'ultimo anno della scuola d'infanzia alla terza elementare e dalla quarta elementare alla prima media, i laboratori saranno attivi dal 31 agosto al 4 settembre e dal 7 all'11 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
"Nel magico mondo dei suoni", indicato per la prima fascia, percorre a ritroso nel tempo la magia di antichi suoni, ritmi e melodie riprodotte attraverso attività ludico-ricreative. "Abitare in archeologia", dedicato al target dei più grandi, proietta i ragazzi tra le dimore del passato attraverso reperti, plastici e ricostruzioni grafiche. Il costo delle attività settimanali è di 60 euro. Per informazioni e iscrizioni, è possibile telefonare allo 085.4510026 o inviare una mail a didattica@gentidabruzzo.it.
In vista dell'imminente suono della campanella, il Museo ha inoltre riservato corsi e attività agli insegnanti. "Museo e scuola" ha inaugurato ieri una serie di percorsi educativi concepiti su sperimentazione e formazione.
In seguito al protocollo d'intesa stipulato tra l'ufficio scolastico provinciale di Pescara e il Museo delle Genti d'Abruzzo, in collaborazione con la Direzione didattica statale di Spoltore - rete di formazione "Formando.ci innoviamo" - sarà attivo fino al prossimo 15 settembre un corso gratuito rivolto ad insegnanti della scuola d'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado della provincia di Pescara.