menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laboratori creativi a Villa Oliveti di Rosciano

Ogni sabato, fino al 27 febbraio, l'ASC Arte Suoni Colori propone corsi intensivi di formazione per promuovere il processo di comunicazione con i minori presso il Centro Culturale a Villa Oliveti di Rosciano

Ogni sabato, fino al 27 febbraio, l'ASC Arte Suoni Colori propone corsi intensivi di formazione per promuovere il processo di comunicazione con i minori. I "laboratori creativi" si terranno presso il Centro Culturale Esploratorio a Villa Oliveti di Rosciano. I prossimi appuntamenti saranno il 23 gennaio con l'incontro sulla Pet Terapy a cura di Sabrina Paone e Gloria Betto; il 30 gennaio con "Storie a piccoli passi" a cura di Fiorella Paone; il 6 febbraio con "Suono e Musica per un'Educazione alla comprensione" a cura di Rogerio Celestino.

Tutti i corsi sono rivolti a docenti, educatori e volontari e si terranno dalle 15,30 alle 19,30. Il laboratorio creativo sulla Pet Therapy fornirà nozioni di base riguardanti questa cooterapia. Durante il percorso proposto, si osserveranno progressivamente e alternativamente le attività sia dal punto di vista del bambino che da quello dell'educatore nonché da quello dell'animale; empatia significa infatti mettersi nei panni dell'altro per capire meglio le sensazioni e le emozioni provate da ognuno dei protagonisti degli interventi di pet-therapy.

"Storie a piccoli passi" può essere inteso, invece, come un viaggio nell'universo della parola e del gesto alla ricerca di quell'istante di meraviglia e di quello spazio incantato che la lettura ad alta voce sa aprire sia per chi legge che per chi ascolta. E', infatti, lo spazio/tempo della relazione che vede come protagonisti attivi sia il lettore che l'ascoltatore. L'appuntamento incentrato su "Suono e Musica per un'Educazione alla comprensione" tratterà infine l'educazione alla comprensione, alla musica come cooperazione e "Formazione dell'Uomo interculturale" in ambiti di realizzazione personale.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento