rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cultura Centro

La rassegna artistica "I sensi dell'arte" al Conservatorio di Pescara

Si terrà presso il Conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara la rassegna artistica "I sensi dell'arte" che prevede tre concerti per il 20, 27 settembre e 4 ottobre, durante i quali ci saranno anche delle coreografie e delle degustazioni enogastronomiche

Partirà il 20 settembre prossimo la rassegna artistica "I sensi dell'arte", presso il Conservatorio Luisa D'Annunzio, in collaborazione con la Provincia di Pescara ed il Liceo Artistico "Misticoni".

Tre giorni di eventi in cui sarà possibile assistere a concerti musicali, esposizioni d'arte, coreografie sceniche e degustazioni di prodotti dolciari e liquori.

Le date previste per la rassegna sono il 20 e 27 settembre prossimo, ed il 4 ottobre, presso il Chiostro di Palazzo Mezzopreti alle ore 11.

Per quanto riguarda l'aspetto musicale, i brani saranno eseguiti dagli allievi del Conservatorio, scelti nel repertorio di Henry Purcell (1659-1695) per il 20 settembre, per continuare, domenica 27 settembre, con Georg Handel (1685 – 1759) e finire, il 4 ottobre, con Franz J. Haydn (1732 – 1809).

Ad eseguire le coreografie artistiche saranno invece gli allievi del Liceo Artistico, con dei "quadri animati" che accompagneranno le musiche, oltre alla realizzazione di alcuni quadri estemporanei.

Ci sarà spazio anche per alcune degustazioni di delizie al cioccolato della ditta Tavoletta di Pescara e liquore dolce e profumato.

Soddisfazione espressa dal Presidente Testa: " Mi congratulo per l’iniziativa, ed in particolare per la  scelta di aver creato questa collaborazione con un liceo, in quanto ritengo che dal prestigioso Conservatorio di Pescara e dalla scuole potranno nascere interessanti sperimentazioni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rassegna artistica "I sensi dell'arte" al Conservatorio di Pescara

IlPescara è in caricamento