menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Fame di Camilla in concerto a Pescara

Direttamente da Sanremo, dove forse troppo frettolosamente è stata eliminata tra i Giovani, La Fame di Camilla è pronta per esibirsi anche a Pescara, domenica 23 maggio

Direttamente da Sanremo, dove forse troppo frettolosamente è stata eliminata tra i Giovani, La Fame di Camilla è pronta per esibirsi anche a Pescara: domenica 23 maggio il gruppo barese sarà infatti di scena al Wake Up, a partire dalle ore 23.

Sarà un'ottima occasione per scoprire lo scintillio genuino e prezioso della musica emozionale della Fame di Camilla, indie-pop-rock band formata da Ermal Meta (voce, chitarra, piano e campionamenti), Giovanni Colatorti (chitarre), Dino Rubini (basso) e Lele Diana (batteria).

Al Festival, la formazione pugliese ha presentato il brano "Buio e luce", che dà anche il titolo al cd. Il nuovo singolo, però, si chiama "Campi di grano": si tratta di un arioso brano intessuto di chitarre che si fa incantesimo lieve di improvvisa grazia. Così descrive il tema della canzone Ermal Meta: «E' una visione onirica su un incontro inaspettato,un volo verso l'alto per poi tornare nella intima essenza del proprio io». Sia per "Buio e luce" che per "Campi di grano", La Fame di Camilla si è avvalsa della produzione artistica di Fabrizio Barbacci, già al lavoro con Ligague, Negrita, Gianna Nannini e Roy Paci.

Il cd "Buio e luce", pubblicato il 19 febbraio scorso, contiene una selezione di brani già pubblicati a settembre 2009 dalla band nel cd di esordio, insieme a tre inediti. Il disco include anche "Il mostro", sussurrato canto della fragilità e delle sue maschere, pronte a sciogliersi nel peso del pianto. Un quarto inedito, "Diversi=diversi", accattivante accelerazione pop-rock, è disponibile in esclusiva nella bonus track edition dell'album in vendita su iTunes.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento