menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“La cultura non si ferma #iorestoacasa”, proseguono le iniziative dell'Archivio di Stato

Questa settimana, sulla pagine Facebook e Twitter dell'Archivio di Stato di Pescara, nonché sul sito Internet www.archiviodistatopescara.it, saranno disponibili alcune immagini di antiche carte geografiche

“La cultura non si ferma #iorestoacasa”, proseguono le iniziative dell'Archivio di Stato di Pescara nell'ambito della campagna “Viaggio in Italia”. Si tratta di un viaggio virtuale attraverso rare carte geografiche possedute dagli Archivi di Stato in tutta Italia.

Questa settimana, sulla pagine Facebook e Twitter dell'Archivio di Stato di Pescara, nonché sul sito Internet, saranno disponibili alcune immagini di antiche carte geografiche. Tra queste:

  • una carta geografica a stampa Aprutii Ulterioris Descriptio del 1590
  • un raro progetto del porto canale di Pescara 1868 su scala 1.1000 
  • una carta geografica stampata su pergamena dell'Abruzzo Ulteriore regione del Regno di Napoli della collezione di Luigi D'Este

Ecco cosa dichiara la direttrice Maria Amicarelli:

"Ci auguriamo di tornare al più presto ad una normalità del servizio al pubblico. Intanto continuiamo ad essere disponibili a soddisfare ogni esigenza di ricerca anche tramite la nostra mail istituzionale as-pe@beniculturali.it".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Diamo ancora una speranza al povero cane Sepontino [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento