menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Kinemarte: dal 21 gennaio al Colonna "Museo, Città, Territorio"

Il percorso di Kinemarte si arricchisce di un nuovo tassello. A partire dal 21 gennaio, presso il Museo Colonna di Pescara, il progetto contenitore ideato da Raffaella Cascella e Andrea Malandra presenterà ai visitatori "Museo, Città, Territorio"

Il percorso di Kinemarte si arricchisce di un nuovo tassello. A partire dal 21 gennaio, presso il Museo Colonna di Pescara, il progetto contenitore ideato da Raffaella Cascella e Andrea Malandra presenterà ai visitatori "Museo, Città, Territorio", rassegna di lavori del Master ISIA Roma Design che vedrà nella sua giornata di inaugurazione, alle ore 15.30, un convegno moderato dagli stessi operatori culturali del progetto e un'introduzione dell'Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller, del Direttore Generale AFAM Giorgio Bruno Civello, del presidente CNAM Giuseppe Forlanis, del Presidente Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, e del direttore ISIA Roma Design Giulio Angelini.

A seguire, Giordano Bruno, Giuseppe Marinelli De Marco, Massimo Ciafrei e Carlo Di Pascasio - rispettivamente direttore e docenti del Master - presenteranno il corso al pubblico e alle autorità. All'inaugurazione della mostra, che avverrà alle ore 18 del 21 gennaio, interverranno Berardino Fiorilli, Assessore comunale al Turismo, Fabrizio Rapposelli, Assessore provinciale alla Cultura, Mauro Di Dalmazio, Assessore regionale al Turismo, Vincenzo De Pompeis, direttore del Museo Paparella Treccia di Pescara, ed Enzo Fimiani, Direttore della Biblioteca Provinciale di Pescara.

L'incontro tra gli studenti e i docenti del Master, tenuto dall'Isia Roma design e dagli ideatori del progetto Kinemarte, si aggiunge alle mostre personali di Marco Appicciafuoco e Igor Cascella con "Stand-by Land"- Kinemarte/Autori arte visiva (ottobre 2009) e ai Kinemarte-Kineforum, incontri e proiezioni cinema d'autore e autori di cinema (novembre 2009). Kinemarte/Eventi proseguirà il suo cammino ospitando nel Museo Colonna le opere fotografiche di Sergio Camplone (dal titolo "Sun City") e avrà nella proiezione del film di Peter Greenaway "I misteri del giardino di Compton House", prevista l'11 febbraio, il punto saliente di un incontro di design, arte e cinema.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento