Giovedì, 23 Settembre 2021
Cultura

L'Aterno-Manthonè di nuovo in gara: dopo la vittoria mondiale di Expo ora si va con Giovani Idee dell'UE

Gli alunni parteciperanno sul tema "Working for Europe: right to the future", in partenariati con "Polska Fundacja im. Roberta Schumana", Varsavia, (Polonia), "Qendra Socisle Murialdo" di Fier (Albania) e "Acli - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani" di Bergamo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

L'Aterno-Manthonè è di nuovo in gara. Dopo la vittoria mondiale di Togetherinexpo in Expo 2015, gli alunni dell'istituto tecnico parteciperanno al concorso 'Giovani Idee 2016/2017' sul tema "Working for Europe: right to the future", in partenariati con "Polska Fundacja im. Roberta Schumana", Varsavia, (Polonia), "Qendra Socisle Murialdo" di Fier (Albania) e "Acli - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani" di Bergamo.

Un progetto che ormai va avanti da quindici anni tramite l'associazione Giovani Idee di Bergamo. Gli alunni dovranno formulare idee, proporre nuovi strumenti e azioni di promozione dell' impegno sociale e dell'integrazione comunitaria a favore dei giovani.

Prima tappa del concorso è stata la Convention di Bergamo, l'11 e il 12 novembre scorsi, durante la quale una rappresentanza della scuola si è confrontata sul tema "Nell'Europa che vogliamo, Il futuro siamo noi", guidata da importanti rappresentanti dell'Unione Europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aterno-Manthonè di nuovo in gara: dopo la vittoria mondiale di Expo ora si va con Giovani Idee dell'UE

IlPescara è in caricamento