Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Daniela Musini, da Telemike all'inesauribile passione per il Vate

Una carriera artistica invidiabile che l'ha portata a girare il mondo e ad aggiudicarsi molti premi internazionali. La nostra intervista esclusiva

 

È scrittrice, attrice, drammaturga e pianista; le sono stati conferiti finora 33 premi letterari nazionali e internazionali e 12 premi alla carriera. Il suo percorso artistico inizia nel 1988 quando partecipa al quiz tv 'Telemike' con l'argomento "La vita e le opere di Gabriele d'Annunzio", aggiudicandosi 228 milioni di lire.

A 10 anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, Daniela Musini lo ricorda con affetto e commozione e ci svela che era pronta a partecipare al quiz "RiSkytutto", non andato in onda per l'improvvisa scomparsa del noto conduttore televisivo. Acclamata interprete dell'opera di d'Annunzio e della figura di Eleonora Duse, ha allestito i suoi recital/concert in Italia e all'estero.

Tra le prestigiose location che l'hanno ospitata ci sono gli Istituti Italiani di Cultura di Berlino, Istanbul, Ankara, Colonia, Lione, San Pietroburgo, Kyoto, l'Ambasciata d'Italia a Cuba, l'Accademia di Musica della Bielorussia a Minsk, il Teatro dell'Opera di Varsavia, il Consolato d'Italia a Philadelphia e Pittsburgh. Abbiamo ripercorso insieme a lei la sua straordinaria carriera.

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPescara è in caricamento