Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura

"In prima persona, Aldo Franceschini": Fabio Ciminiera pubblica il suo nuovo libro

Si tratta di un racconto dedicato alle avventure musicali di Aldo Franceschini, protagonista appunto degli episodi narrati nel volume. L'autore completa così il percorso avviato da 'Il tempo di un altro disco' e proseguito con 'La musica non è scontata'

Fabio Ciminiera

Fabio Ciminiera pubblica il suo nuovo libro, 'In prima persona - Aldo Franceschini' (70 pagine, 8 euro + spese di spedizione), un racconto dedicato alle avventure musicali di Aldo Franceschini, protagonista appunto degli episodi narrati nel volume. 'In prima persona' completa il percorso avviato da 'Il tempo di un altro disco' e proseguito con 'La musica non è scontata'. Tre prospettive differenti per raccontare i cambiamenti nell'approccio alla musica e per ragionare sulle conseguenze - positive e negative - di ogni evoluzione tecnologica o umana sulla curiosità e sullo sviluppo dei nostri gusti.

Appassionato ascoltatore, contrabbassista dei Nassa, promoter per case discografiche, uomo di palco e di diplomazia per Pescara Jazz. Aldo Franceschini vive e ha vissuto sempre in mezzo alla musica. Nelle maniere più disparate e sorprendenti, in situazioni eroiche e del tutto diverse da quelle di oggi. In prima persona rappresenta una riflessione possibile, condotta attraverso i suoi ricordi. Il risultato è un breve e partecipato racconto musicale sul filo degli aneddoti, delle esperienze e delle riflessioni, uno sguardo tra passato, presente e futuro per cogliere differenze e similitudini nel modo di vivere la musica - ma anche la letteratura o l'arte - con passione, un invito divertente e divertito a non accontentarsi di quello che passa il convento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In prima persona, Aldo Franceschini": Fabio Ciminiera pubblica il suo nuovo libro

IlPescara è in caricamento