menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Festival "Seicentonovecento" questa sera a Pianella

Si terrà oggi, 3 agosto, presso il Largo Teatro a Pianella, il concerto “La suave melodia” dell'ensemble "Laus Concentus". Il costo simbolico del biglietto è di un euro, che sarà devoluto in beneficenza

Spazio alla musica di altissimo livello questa sera a Pianella. Si terrà infatti presso il Largo Teatro, un concerto di musica classica eseguito dall'ensemble "Laus Concentus" proveniente dal lodigiano.

Il concerto si intitola "La suave melodia" e rappresenta il secondo appuntamento della rassegna "Seicentonovecento", festival musicale itinerante patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, dai comuni che ospiteranno i concerti e dalla Fondazione Carichieti.

Saranno eseguiti brani di Johann Adolph Hasse, Pietro Locatelli, Alessandro Scarlatti e Antonio Vivaldi. L'ensemble è composto da Annamaria Cacciatori, il flautista Ubaldo Rosso, già primo flauto nell' Orchestra da Camera dei Pomeriggi Musicali di Milano, il violoncellista Enrico Contini e il cembalista Danilo Costantini.

Prima del concerto ci sarà un saluto da parte del sindaco di Pianella Giorgio D'Ambrosio. Il costo simbolico del biglietto è di un euro. L'incasso sarà devoluto alla Fondazione Negri Sud Onlus di Santa Maria Imbaro (Ch).
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento