menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il 30 luglio la "Serata Castellamarese" al Parco dei Gesuiti

Si terrà domani, 30 luglio, la "Serata Castellamarese", un evento culturale voluto e condotto dal Presidente del consiglio comunale Licio Di Biase. Un viaggio alla scoperta delle origini di Pescara, fra poesia, narrativa e musica

Giovedì 30 luglio, presso il Parco dei Gesuiti a Pescara colli, si terrà la prima "Serata Castellamarese", un evento culturale dedicato alla storia ed alle origini della città.

Un viaggio attraverso la poesia, narrativa e musica alla ricerca delle storie e leggende riguardanti Castellamare, il cuore storico dal quale poi sarebbe nata Pescara.

L'evento è stato voluto da Licio Di Biase, profondo conoscitore della storia cittadina, nonchè attuale Presidente del consiglio comunale. Durante la serata, verranno letti da Rossella Micolitti alcuni brani tratti dal libro scritto da Di Biase che racconta proprio la vita, le storie e le radici di Castellamare.

Ci sarà anche spazio per la musica, con l'esibizione del gruppo di musica popolare " Il Passagallo", che eseguirà alcuni brani che fanno parte della tradizione musicale pescarese ed abruzzese. Inoltre, verranno proiettate alcune foto storiche ed inedite di indubbio valore culturale.

L'ingresso è completamente gratuito: saranno allestiti circa 500 posti a sedere per tutti coloro che vorranno intervenire.

Un'occasione per scoprire il passato e le tradizioni, un riferimento indispensabile per lo sviluppo della città del futuro.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento