menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per l'Indie Rocket Festival

Torna anche quest'anno l'atteso appuntamento dell'Indie Rocket Festival, la rassegna musicale di livello nazionale ed internazionale di musica indipendente. Il festival si svolgerà presso l'ex Caserma di Cocco, il 27 e 28 giugno

Sarà un'edizione all'insegna della solidarietà con i cittadini aquiliani, quella che andrà in scena il prossimo 27 e 28 giugno a Pescara, nell'ex Caserma di Cocco.

L'IndieRocket Festival, rassegna musicale di livello nazionale ed internazionale che porterà sul palco di Pescara diversi gruppi blasonati per quanto riguarda la musica e le etichette indipendenti, è ormai alle porte.

Non solo artisti conosciuti, ma anche band abruzzesi che stanno emergendo nella scena locale grazie ai numerosi concerti ed esibizioni nella movida pescarese, da sempre molto attenta a questo genere di realtà musicale.

Due giorni di concerti nei quali saranno raccolti fondi per finanziare attività culturali utili al ritorno della normalità nelle zone colpite dal terremoto dello scorso 6 aprile.

Tra i gruppi che si esibiranno, i Poni Hoax, gli ZzZ, i Santo Nada, un progetto del pescarese Umberto Palazzo parallelo ai Santo Niente, Cesarians e Publicist.

Si alterneranno suoni fra indie, electro, funk-punk, new wave, post punk e desert rock in atmosfere decadenti e noir, esotismo, lounge, surf, jazz e blues. Dai campionamenti al clarinetto, corno e trombone, fino alla sperimentazione pop, componenti funk, elementi puramente rock, innesti elettronici o canzoni della tradizione popolare romanesca.

All'IndieRocket si segue la danzabilità di alcuni gruppi o si sceglie il puro ascolto di altri.

All'interno dell'area ci saranno due situazioni distinte: una dove saranno on stage i gruppi dal vivo, l'altra dove andrà di scena musica house ed alternativa con alcuni importanti dj.

L'ingresso è a sottoscrizione libera, interamente devoluto alle popolazioni aquilane.

Partiranno bus navetta da Pescara e L'Aquila, oltre che da diverse località fuori regione, come San Benedetto e Termoli.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento