rotate-mobile
Cultura

Iacopo Pasqui, il fotografo pescarese che esplora le relazioni tra uomo, natura e paesaggio

Ha partecipato a vari festival europei e vinto numerosi premi. Inoltre ha preso parte a diverse mostre personali e collettive. È autore di libri e pubblicazioni monografiche e collettive

Il pescarese Iacopo Pasqui è un fotografo "fine art" e di documentazione decisamente molto quotato: il suo lavoro, apprezzato anche all'estero, esplora le relazioni tra uomo, natura e paesaggio, nonché le dinamiche sociali. Vive in Italia e lavora "dove occorre". Vanta collaborazioni con enti pubblici e privati italiani e stranieri quali MiC, Ic-Cd, Istituto dell'Enciclopedia Italiana “Treccani”, Gai, Einaudi, Rcs, Frankfurter Allgemeine, Zeit Magazine e Volkstrat magazine.

È rappresentato dall’agenzia tedesca Connected Archive ed è membro dei Futures Talent europei. Ha partecipato a vari festival europei e vinto numerosi premi: Giovane Fotografia Italiana #7, Fotografia Europea Festival e Fotofestiwal Lodz. Inoltre ha preso parte a diverse mostre personali e collettive. È autore di libri e pubblicazioni monografiche e collettive, ed è stato scelto dall’agenzia Magnum Photo per il programma di alta formazione del 2022. Ma le sue sfide professionali e artistiche non sono finite qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iacopo Pasqui, il fotografo pescarese che esplora le relazioni tra uomo, natura e paesaggio

IlPescara è in caricamento