Gli Stadio in concerto a Montesilvano il 27 agosto

Domani, 27 agosto, ci sarà a Montesilvano l'attesissimo concerto degli Stadio, band italiana tra le più famose ed amate dal pubblico con i suoi successi indimenticabili. Il concerto, per ricordare il giornalista Paolo Antonilli, si terrà nei pressi del Palacongressi

Gli Stadio in concerto a Montesilvano per ricordare Paolo Antonilli, storico collaboratore del quotidiano "Il Centro".

Accadrà domani sera, 27 agosto, alle ore 21, presso il piazzale del Palacongressi. Dunque, dopo che ad Antonilli sono già stati dedicati un parco e una biblioteca, si concretizza ora l'idea di un live a ingresso libero, per celebrare un giornalista (e un uomo) amato davvero da tutti, e scomparso prematuramente due anni fa. L'evento è stato voluto dall'associazione culturale umanitaria "Pianeta Est - Solidarietà Viva".

A Montesilvano, accanto ai due componenti storici Gaetano Curreri e Giovanni Pezzoli, si esibiranno Andrea Fornili alla chitarra e Roberto Drovandi al basso.

Gli Stadio intratterranno il pubblico presente con i loro più grandi successi, come "Fammi stare con te" ed "Equilibrio instabile". Non mancheranno i brani che fanno parte dell'ultimo cd del gruppo, "Diluvio Universale", da cui prende nome anche il tour.

Intanto, dallo scorso 3 luglio è in airplay il nuovo singolo degli Stadio, tra i più scaricati sui negozi digitali: "Come pioggia in mare".

"Questa - ha dichiarato il cantante della band emiliana, Gaetano Curreri - è una di quelle canzoni che mi piacerebbe venisse cantata sulla spiaggia, così come si faceva spesso una volta. E' la canzone adatta per l'estate. Ha un testo molto poetico, sull'utilità dell'individuo, la puoi pensare anche come una canzone d'amore, ma in fondo parla di ciascuno di noi".

Pubblicato alla fine di marzo, "Diluvio Universale" comprende dodici canzoni e ha raggiunto, pochi giorni dopo la sua uscita, il 6° posto nelle classifiche di vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

Torna su
IlPescara è in caricamento