Cultura

Per il cantautore pescarese Giuliano Clerico "L'uomo Tigre ha fallito"

Il brano è estratto dall'omonimo disco, che parla di eroi bukowskiani con vizi e debolezze che li mostrano non diversi dalla gente comune. 9 canzoni nate da suggestioni personali. Una scrittura fluente, accompagnata da un lavoro impeccabile sugli arrangiamenti

Giuliano Clerico

Si chiama "L'uomo Tigre ha fallito" il nuovo singolo del cantautore pescarese Giuliano Clerico, tratto dal suo ultimo, omonimo album, prodotto da I&I Studio Giulianova, mixato da Enrico Flynt Mambella al Red Devil Recording Studio di Pescara e masterizzato da Marco Vannucci allo Spitfire Mastering Studio di Montesilvano.

GUARDA IL VIDEO

"L'uomo Tigre ha fallito" è il quarto lavoro di Clerico, artista indipendente che a fine mese compirà 40 anni. Un disco che parla di eroi bukowskiani con vizi e debolezze che li mostrano non diversi dalla gente comune. 9 canzoni nate da suggestioni personali, nei bar delle zone industriali dove gli operai ascoltano e corteggiano la barista che racconta del proprio uomo che l’ha abbandonata, o di una visione spiazzante di Monkey Shines di George Romero in TV, che accompagna all'imminente alba, a un nuovo giorno uguale a mille altri. Una scrittura fluente, accompagnata da un lavoro impeccabile sugli arrangiamenti, per un disco di vago sapore barrettiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il cantautore pescarese Giuliano Clerico "L'uomo Tigre ha fallito"

IlPescara è in caricamento