rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Cultura

Giuliano Cilli presenta "Io e Simone", un libro sull'esperienza di diventare padre

L'autore ha scritto "un diario dove ho cercato, momento dopo momento, di comprendere il perché stringessi tra le braccia un essere minuscolo la cui vita dipendeva e dipende esclusivamente da me e sua madre"

È uscito "Io e Simone", il libro di Giuliano Cilli (edito da Il Viandante) in cui l'autore parla dell'esperienza di diventare padre. Il lavoro è stato presentato domenica 15 ottobre all'Auditorium Petruzzi.

"Sono diventato padre per caso. Il caso è sempre il momento giusto", racconta Cilli. "Questo libro è nato così: ho cercato di spiegare le cose che mi sono successe in quest’ultimo anno e mezzo; ciò che stava succedendo alla mia vita si e? tramutato in pensiero e scrittura. È una sorta di zibaldone, di diario, dove ho cercato, momento dopo momento, di comprendere il perché stringessi tra le braccia un essere minuscolo la cui vita dipendeva e dipende esclusivamente da me e sua madre. Non so se l’ho capito, secondo me non si capisce mai ma, di certo – in questo anno e mezzo – è cresciuta l’attesa, è cresciuto nostro figlio e sono cresciuto io. Per caso".

Giuliano Cilli è nato in Liguria e vive in Abruzzo, vicino al mare, con la compagna Manuela e con suo figlio Simone, appunto; da sempre ama entrambi i suoi luoghi, i libri e il rock & roll. Oltre a essere un lettore seriale, con i libri ci lavora, e ora che è diventato papà di Simone ha anche cominciato a scriverli. Ha una passione speciale per le persone, quelle che ama, soprattutto, ma non solo, e per le parole, ben piantate dentro la realtà sia del quotidiano che delle emozioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Cilli presenta "Io e Simone", un libro sull'esperienza di diventare padre

IlPescara è in caricamento