Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura

Giro d’Italia: stasera Notte Rosa al Città S.Angelo Village

La festa per la XII tappa del Giro d'Italia, che partirà giovedì 20 maggio, comincia in anticipo al Città Sant'Angelo Village, con la Notte Rosa

La festa per la XII tappa del Giro d'Italia, che partirà giovedì 20 maggio, comincia in anticipo al Città Sant'Angelo Village. Durante la sera di mercoledì 19 maggio, infatti, prenderà il via la "Notte Rosa", un appuntamento che terrà svegli fino a tardi tutti gli appassionati di ciclismo, ma soprattutto tutti coloro che avranno voglia di vivere insieme tante belle emozioni. Si comincerà alle ore 21.45 con lo spettacolo, a ingresso gratuito, del comico abruzzese Vincenzo Olivieri.

Per l'occasione, i negozi e i locali del Città Sant'Angelo Village resteranno aperti fino a mezzanotte, per poi riaprire già dalle ore 9 del mattino successivo. I visitatori avranno inoltre la preziosa opportunità di toccare con mano il backstage della partenza, in quanto potranno assistere all'allestimento del Villaggio di partenza che farà da cornice all'avvio della tappa Città Sant'Angelo-Porto Recanati.


Il mattino dopo, alle ore 9.30 del 20 maggio, il Villaggio riservato ai ciclisti aprirà ufficialmente i battenti. Alle ore 10.30 sarà aperto il podio firme mentre, alle ore 11, saranno accreditati gli atleti. La partenza della XII tappa del Giro d'Italia è fissata per le ore 12.30, quando la carovana rosa punterà verso Porto Recanati. Nella giornata di mercoledì 19 maggio, invece, il Giro d'Italia vedrà l'Abruzzo come tappa di arrivo: è infatti prevista la tappa Lucera-L'Aquila, che attraverserà anche l'Alto Sangro: a Castel di Sangro e dintorni le scuole chiuderanno alle 12.30 per agevolare il passaggio della carovana rosa, previsto circa un'ora dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia: stasera Notte Rosa al Città S.Angelo Village

IlPescara è in caricamento