rotate-mobile
Cultura Montesilvano

Giò Di Tonno in concerto per L'Aquila: oltre 20 gli artisti sul palco

Nonostante i numerosi impegni, Giò di Tonno porterà oltre 20 artisti e cantanti domani, 22 maggio, a Montesilvano, per raccogliere fondi per i terremotati

Si terrà domani, 22 maggio, nell'area esterna del Palacongressi di Montesilvano, il concerto/evento "Una canzone per ricominciare", organizzato e voluto dal cantante abruzzese Giò Di Tonno, in favore delle popolazioni de L'Aquila colpite dal tremendo sisma del 6 aprile scorso.

Una serata imperdibile con oltre 20 artisti e cantanti provenienti da tutta Italia, che si alterneranno sul palco con esibizioni ed appelli per la raccolta di fondi da devolvere a diverse strutture e teatri danneggiati dal terremoto.
Giò Di Tonno, vincitore del Festival di Sanremo 2008, ci teneva moltissimo a dare un segnale forte ed un aiuto concreto all'Abruzzo ed a L'Aquila, e, nonostante gli impegni importanti che lo tengono fuori regione ormai da parecchio tempo, è riuscito a tempo di record a riunire artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Lola Ponce, Valerio Di Rocco e Francesco Capodacqua (ex Amici), La Differenza, Piero Mazzocchetti, Simona Molinari, Paolo Belli e molti altri ancora ai quali si aggiungeranno nomi dell'ultimo minuto.

Tutti insieme per 3 ore di musica e solidarietà, per dare una speranza ai moltissimi sfollati aquilani, oltre quattromila, che si trovano alloggiati negli alberghi proprio di Montesilvano.

"Avrei voluto fare di più, dare più visibilità all'evento, ma gli impegni per i miei prossimi spettacoli mi hanno trattenuto", ha dichiarato il cantante pescarese, "questo è solo il primo di una serie di concerti e manifestazioni da organizzare anche nei prossimi mesi, per evitare che l'Italia si dimentichi presto del dramma del terremoto a L'Aquila".

Giò Di Tonno sarà in concerto con la sua band anche il giorno successivo, sabato 23 maggio, nei pressi del Ponte del Mare, in occasione dell'inaugurazione ufficiale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giò Di Tonno in concerto per L'Aquila: oltre 20 gli artisti sul palco

IlPescara è in caricamento