Cultura

Il cantautore pescarese Giacomo Serafini coordinatore artistico del progetto "Una storia dark"

Voce e autore del brano è Alessio Ventura, già cantante dei Dhamm e dei Db Boulevard, che in collaborazione con Romano Musumarra ne ha curato anche l’arrangiamento

Il cantautore pescarese Giacomo Serafini è il coordinatore artistico del progetto "Una storia dark", brano disponibile da oggi (9 aprile) su tutte le piattaforme digitali e voluto dalla onlus Cascina Blu di Marco Elviri e Luisa Di Biagio con il patrocinio di Aido intercomunale Corsico e Trezzano sul Naviglio, Aido provinciale Milano e Progetto Autismo.

Voce e autore della canzone è Alessio Ventura, già cantante dei Dhamm e dei Db Boulevard, che in collaborazione con Romano Musumarra ne ha curato anche l’arrangiamento. Il testo, invece, è firmato da Daniele Giannotti.

"Una storia dark" è ispirato alla raccolta di racconti “Teste di Zucca”, edito da Edizioni Creativa e curato da Filippo Di Biagio, 12enne autistico, dislessico, disortografico e discalculico che, attraverso la scrittura di brevi racconti horror, ricostruisce a suo modo il mondo che lo circonda. Sono storie di amicizia, di poesia ma anche di rivincita nei confronti dei bulli che lo hanno vessato.

Attorno a questo dualismo ruota il brano, che alterna strofe cupe e serpeggianti a ritornelli dal ritmo ballabile in cui la fantasia di Filippo raggiunge la sua acme. La regia del videoclip di “Una storia dark” è ad opera di Marta Coco e Alessio Ventura. ?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantautore pescarese Giacomo Serafini coordinatore artistico del progetto "Una storia dark"

IlPescara è in caricamento