menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cesare Manzo, ideatore di 'Fuori Uso' che tornerà ufficialmente dal 26 giugno

Cesare Manzo, ideatore di 'Fuori Uso' che tornerà ufficialmente dal 26 giugno

Torna 'Fuori Uso', l'inaugurazione dell'edizione 2016 è attesa per l'estate

Dopo 4 anni si ripeterà in città l'appuntamento dedicato all'arte e realizzato grazie all'inventiva di Cesare Manzo, storico gallerista pescarese. Location prescelta: gli spazi dell'ex tribunale

Tornera' a Pescara dopo quattro anni, la prossima estate, 'Fuori Uso', appuntamento dedicato all'arte e realizzato grazie all'inventiva di Cesare Manzo, storico gallerista pescarese che negli anni, per le altre edizioni organizzate, ha coinvolto artisti quali Michelangelo Pistoletto, Getulio Alviani, Ettore Spalletti, Mario Airò, Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft, Enzo Cucchi, Mario Schifano, Mimmo Paladino, nonché critici e curatori come Achille Bonito Oliva, Luca Beatrice, Nicolas Bourriaud e Giacinto Di Pietrantonio.

Sarà proprio Di Pietrantonio a curare questa edizione. Collaboreranno Simone Ciglia e un gruppo di lavoro formato da Laura Barone, Giorgio D'Orazio, Marco Leonzio, Danilo Tracanna, Anja Verrigni, Cesare Volpe e Antonio Zappone.

'Fuori Uso 2016' è organizzato dall'Associazione Culturale Arte Nova, presieduta da Cesare Manzo. Sede dell'evento sarà una realtà del tessuto urbano pescarese recuperata nel segno della cultura: l'ex Tribunale di Pescara, in Piazza Alessandrini.

L'inaugurazione è prevista per il 26 giugno, con la partecipazione di una trentina di artisti. Si andrà avanti fino a settembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento