Franco Califano in concerto all'Hotel Adriatico di Montesilvano
Franco Califano torna in Abruzzo: il Califfo sarà sabato 12 dicembre alle 22.30 presso l'Hotel Adriatico di Montesilvano. L'artista canterà tutti i suoi successi nonchè i brani contenuti nell'ultimo cd “C’è bisogno d’amore”
All’età di 70 anni, con un bagaglio di oltre 1.000 canzoni, Califano con questo album aggiunge un nuovo importante capitolo di altissima qualità alla sua carriera, con la partecipazione di grandi musicisti e interpreti che hanno voluto rendere amichevolmente omaggio a quello che è considerato il più autorevole chansonnier italiano: stelle del jazz mondiale come il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista Stefano Di Battista, e voci straordinarie come Nicky Nicolai e Simona Bencini dei Dirotta su Cuba.
“C’è bisogno d’amore” è la canzone che dà il titolo all’album, arrivato a 4 anni dalla pubblicazione del doppio cd "Non escludo il ritorno", uscito dopo l'ultima partecipazione dell'artista a Sanremo. “C’è bisogno d’amore. In questa frase – spiega Califano - c'è tutto. Diventerà uno slogan. E' una canzone scritta per il tempo che viviamo, con qualche capatina nella mia vita”.
La tracklist include 12 brani, 8 inediti e 4 rivisitazioni di canzoni immortali scritte da Franco Califano: “La nevicata del ‘56”, portata al successo da Mia Martini (qui cantata dal Maestro con Federico Zampaglione), “E la chiamano estate”, scritta per Bruno Martino (arricchita dall’accompagnamento di Fabrizio Bosso), “Allora sì”, cantata negli anni '70 da Mina (riproposta con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista), e una nuova versione ‘smooth jazz’, con la complicità del sax di Renato Vecchio, di “Un tempo piccolo”, hit sulle cui note nacque il sodalizio artistico tra Califano e Zampaglione.