Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Pescara celebrerà Franco Battiato con un murale e un evento pubblico

Il consiglio comunale ha votato favorevolmente e all’unanimità l'ordine del giorno di Mirko Frattarelli che invita l’amministrazione a "celebrare la figura e la musica" del grande cantautore siciliano

Franco Battiato

Pescara celebrerà quest'estate Franco Battiato, il grande cantautore siciliano appena scomparso e che aveva con la nostra città un rapporto speciale. Sono previsti un murale e un evento pubblico. Il consiglio comunale ha votato favorevolmente e all’unanimità l'ordine del giorno di Mirko Frattarelli che invita l’amministrazione a "celebrare la figura e la musica" del musicista.

"La proposta - spiega Frattarelli - mira all’organizzazione di un evento di qualità non solo per ripercorrere i più grandi successi del maestro Battiato, ma anche per discutere sulla sua geniale figura, che è riuscita a rivoluzionare il panorama della musica italiana".

In queste ore sono tante le iniziative per ricordare e celebrare sia la figura che le opere di Battiato, e per questo motivo Frattarelli ha sentito "la necessità e il desiderio che anche la città di Pescara celebri il Maestro e la sua musica, promuovendo un concerto gratuito che ripercorra la carriera e le più belle opere dell’artista siciliano, da tenersi nell’imminente stagione estiva, dando ampio spazio non solo alla musica attraverso delle band locali, ma anche a un dibattito e confronto tra operatori di carattere nazionale del settore riguardo la figura intellettuale di Battiato, e di come abbia cambiato e rivoluzionato il panorama delle musica italiana".

Inoltre l’amministrazione Masci si impegnerà a prevedere la possibilità di realizzare un murale che ritragga il Maestro in uno dei punti più prestigiosi della nostra città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara celebrerà Franco Battiato con un murale e un evento pubblico

IlPescara è in caricamento