Francesco Altobelli è l'autore del nuovo singolo di Viola Valentino

E' firmata da Francesco Altobelli, un giovane autore pescarese, la canzone che segna il ritorno sulle scene di Viola Valentino e che si intitola "I tacchi di Giada", proprio come l'album che sarà pubblicato venerdì 18 settembre

Viola Valentino ha avuto modo di ascoltare il pezzo di Altobelli (che parla di uno stupro) e se n'è subito innamorata, tanto da volerlo come singolo di lancio del suo nuovo lavoro discografico. L'artista parlerà di questa canzone oggi pomeriggio, a partire dalle 16.30, ospite di Barbara D'Urso a "Pomeriggio 5" su Canale 5.

«Sono davvero molto contento che Viola abbia scelto di interpretare un mio brano - dichiara Francesco Altobelli - e ancora adesso non mi sembra vero. Per me, l'opportunità di collaborare con lei rappresenta una grande soddisfazione, in quanto gli autori che mi hanno preceduto nei passati dischi di Viola sono grandi nomi della musica italiana, quali Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Gennaro Cosmo Parlato e tanti altri».

"I tacchi di Giada" è destinato a far parlare di sé. Il titolo di questo pezzo era già stato anticipato da Viola Valentino qualche mese fa, nel corso di una sua ospitata a "Festa italiana" su Raiuno, ma oggi pomeriggio ci sarà la presentazione ufficiale in tv.

Continua, così, l'ascesa di Francesco Altobelli, che in questi ultimi quattro anni ha firmato ben quattro brani per la band degli Sugarfree, di cui due sono contenuti nell'ultimo album "Argento" e si chiamano "Fai bene così" e "Variabile". Altri due brani, sempre per gli Sugarfree, sono in uscita ad ottobre nel nuovo cd della band che si intitolerà "In simbiosi". I pezzi sono rispettivamente "Amore nero" e "Resto così". E' di Altobelli anche la sigla omonima della docu-fiction "Diario di classe", andata in onda lo scorso anno per diversi mesi su Discovery Real Time e Raitre. Il pezzo è stato anche incluso nella compilation "Hit Mania Estate 2008", oltre che in un Ep che Altobelli ha pubblicato come cantautore per la Universo. In queste settimane, Francesco è impegnato nella composizione di canzoni inedite che presto sarà possibile ascoltare nell'interpretazione di altri big della musica italiana.

I nomi? «Presto li conoscerete...», risponde sibillino Altobelli, mantenendo il più stretto riserbo al riguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento