menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Francavilla, cena per l'Aquila con 5 grandi chef

Lunedì 15 giugno presso lo Sporting Hotel Villa Maria di Francavilla, si svolgerà una speciale cena/evento, alla quale parteciperanno, in qualità di chef, cinque prestigiosi nomi della cucina nazionale ed internazionale. L'incasso della serata sarà interamente devoluto a favore dei terremotati

Una serata speciale, all'insegna della gastronomia di altissimi livello e della solidarietà. Lunedì 15 giugno, si terrà presso lo Sporting Hotel Villa Maria di Francavilla, una speciale cena/evento organizzata dall'Associazione Slow Food, durante la quale cinque prestigiosi cuochi di fama internazionale, offriranno le proprie creazioni gastronomiche a tutti i fortunati che potranno accaparrarsi un posto libero.

Le prenotazioni, infatti, sono già tantissime, ed a breve il ristorante potrebbe essere già tutto esaurito. L'intero incasso dell'evento sarà devoluto ai cittadini aquiliani terremotati.

I cinque chef d'elite che parteciperanno sono: Massimo Bottura, Nicola Portinari, Davide Scabin, Mauro Uliassi
e naturalmente l'abruzzese Niko Romito.

Il nome dell'evento è "Sinfonia a dieci stelle per l'Aquila", ad indicare come tutti e cinque i cuochi partecipanti  abbiano ricevuto due presigiose stelle Michelin per i rispettivi ristoranti in cui lavorano.

Una serata da non perdere per gli esperti di gastronomia ed amanti della cucina di alto livello, ma anche un'occasione particolare per dare un ulteriore sostegno alle persone colpite dal terremoto.

Non a caso, i vini scelti da cuochi per l'abbinamento con i singoli piatti, sono tutti di provenienza aquilana, per dimostrare come questo territorio debba tornare presto a vivere per non rischiare di perdere le moltissime peculiarità enogastronomiche che regala a tutta Italia ed al mondo intero.

Ecco alcuni dei piatti presentati dai 5 chef:

"Gelato di piselli con pancetta croccante e olio al pepe"
"Assoluto di cipolle con zafferano tostato e parmigiano"
"Bigoli integrali marinati e gelato di cipolla rossa" di Portinari,
"Maialino al Cocco"
"Idea di parmigiana di melanzane con zuppa di burrata"
"Interpretazione di tiramisù"



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento