rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Fiorilli annuncia: "Nel 2010 realizzeremo a Pescara il Villaggio dell'Estate"

Il vicesindaco di Pescara Fiorilli ha commentato lo smontaggio dello Stadio del Mare in Piazza Primo Maggio facendo un bilancio positivo riguardo le manifestazioni organizzate dal Comune per l'estate. Ed annuncia: "Nel 2010 realizzeremo il Villaggio dell'Estate, con un cartellone di eventi ricchissimo"

Con la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno, l'amministrazione comunale ha provveduto in questi giorni ai lavori di smontaggio dello Stadio del Mare in Piazza Primo Maggio.

L'assessore e vicesindaco di Pescara Fiorilli, ha approfittato di questa occasione per tracciare un primo bilancio riguardante le manifestazioni organizzate dal Comune per i mesi di agosto e settembre in città.

Fiorilli ha parlato di un bilancio estremamente positivo, nonostante la scarsa disponibilità di fondi e l'esiguo tempo a disposizione per organizzare gli eventi, con un ottimo riscontro di pubblico durante tutti gli spettacoli e le manifestazioni previste.

"Da quest’anno abbiamo restituito alla città un simbolo dell’estate uno ‘stadio’ naturale sulla spiaggia che, nonostante l’esiguo tempo a disposizione e le scarse risorse trovate, ha comunque ospitato iniziative che hanno richiamato centinaia di persone" ha dichiarato Fiorilli.

L'assessore ha anche annunciato delle importanti novità per quanto riguarda l'estate 2010: verrà infatti realizzato, proprio in Piazza Primo Maggio, un "Villaggio dell'Estate", destinato ad ospitare attività, spettacoli di ogni genere e manifestazioni durante tutta la stagione estiva.

"Sulla spiaggia di piazza Primo Maggio l’amministrazione allestirà una sorta di ‘Villaggio’ che dovrà vivere per l’intera estate, ospitando attività di intrattenimento, iniziative sportive come il beach volley, momenti di cabaret, teatro, cinema, spettacolo. Un ‘Villaggio’ vivo, vitale, animato, in cui trascorrere delle ore nel rispetto delle regole, conciliando le esigenze del turismo ma anche dei residenti della zona, esattamente com’è accaduto nel corso delle ultime settimane” conclude il vicesindaco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorilli annuncia: "Nel 2010 realizzeremo a Pescara il Villaggio dell'Estate"

IlPescara è in caricamento