menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiera "Arti e Mestieri", quattro giorni per riscoprire l'artigianato

Alle ore 11,00 di oggi verrà inaugurata la fiera "Arti e Mestieri", che durerà fino al 25 ottobre. Piazza Salotto e Corso Umberto ospiteranno oltre 70 artigiani ed espositori da tutta Italia. Cardelli: "Riporteremo le famiglie in strada per riscoprire le tradizioni"

Parte questa mattina, alle ore 11,00 la fiera "Arti e Mestieri", organizzata dalla Clacs-Uil. Quattro giorni in cui i pescaresi potranno riscoprire l'artigianato di qualità immersi negli stand allestiti fra Piazza Salotto e Corso Umberto.

L'iniziativa, dopo il grande successo ottenuto in tutta Italia, sbarca in città fino al 25 ottobre.

Saranno presenti 70 espositori, fra cui artigiani di ogni tipo, artisti ed aziende che puntano a rilanciare l'antica e prestigiosa tradizione artigianale del nostro paese.

L'evento è stato presentato ieri dall'assessore Stefano Cardelli: "Il nostro obiettivo è quello di riportare le famiglie nelle strade del centro, riscoprendo tradizioni spesso dimenticate attraverso gli oggetti che hanno segnato la vita dei nostri nonni e bisnonni".

Molti gli eventi in programma. Per quanto riguarda la giornata di oggi, 22 ottobre, l'apertura ufficiale degli stand è prevista per le ore 11, con le degustazioni enograstronomiche offerte a tutti i presenti.
Da segnalare nel pomeriggio alle 17 l'apertura del villaggio per i bambini, dove alle ore 18 ci sarà la distribuzione gratuita di zucchero filato. Alle 19 è previsto anche un Nutella Party.

Alle 13, verrà inaugurata la mostra delle 20 tele di Michetti esposte solitamente a Sulmona, oltre all'apertura della mostra fotografica sulla città di Pescara.


Il 25 ottobre da segnalare anche la rievocazione storica in costume con il "percorso degli antichi mestieri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento