Il Festival Dannunziano sarà presentato al Vittoriale di Gardone Riviera
L’appuntamento è previsto per lunedì 31 luglio alle ore 17. Un salto fuori regione voluto dal presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri
Dalla casa che lo ha cresciuto a quella che lo ha celebrato. Da Pescara al Vittoriale di Gardone Riviera, nel nome di Gabriele d’Annunzio, quest’anno si riavvicinano le sponde del Mar Adriatico con quelle del Lago di Garda. Sarà infatti proprio il Vittoriale degli Italiani a ospitare la presentazione del quinto Festival Dannunziano, in programma nella nostra città dal 2 al 10 settembre.
L’appuntamento è previsto per lunedì 31 luglio alle ore 17. Un salto fuori regione voluto dal presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri, e condiviso dal presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, Lorenzo Sospiri. Un gemellaggio che è anche promozione, con l’intento di coinvolgere un pubblico più ampio nella partecipazione al Festival Dannunziano e presentare le eccellenze abruzzesi: dagli eventi culturali all’enogastronomia.
Oltre a Guerri, direttore artistico del Festival Dannunziano, e a Sospiri, interveranno Roberto Santangelo, vicepresidente vicario del consiglio regionale, Carlo Masci, sindaco di Pescara, e i presidenti delle Camere di Commercio abruzzesi. Nella stessa giornata, dalle ore 18, i giardini della Villa Dannunziana ospiteranno stand promozionali, con degustazioni di vini abruzzesi e prodotti tipici. La sera, alle ore 21, con la collaborazione del Comune dell’Aquila, l’Abruzzo resta protagonista con il concerto dei “Solisti Aquilani”, diretto dal maestro Beatrice Venezi e con la voce narrante dell’attore Giorgio Pasotti. Titolo dello spettacolo: “D’Annunzio, le donne, dalla vita all’arte. Tra musica, poesie, lettere e prose”.