rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cultura Spoltore

Festival della colomba artigianale abruzzese nel centro L'Arca di Spoltore

L'appuntamento è in programma domani, nel giorno della domenica delle Palme

Andrà in scena domani, in occasione della domenica delle Palme (10 aprile) il festival della colomba artigianale abruzzese.
L'evento è previsto nel centro L'Arca di Spoltore nel pomeriggio.

Davanti a una giuria di esperti guidata da Luciano Campitelli, ex presidente del Teramo calcio, alcuni tra i più rinomati locali della regione, si contenderanno gli ambiti riconoscimenti.

Equilibrio del gusto e presentazione saranno al centro di una dozzina di elaborati che arriveranno da diversi centri abruzzesi. Così hanno accettato di mettersi in gioco la pasticceria Palazzone di Sulmona, Bar Franca di Santa Teresa diSpoltore, Valdolce di Atessa, Le Dune e Caffè Atene di Silvi, Forno Polverini di Sant'Egidio, pasticceria Centini di Bisenti, Il Carpe Diem e il bar Dante di Montesilvano, Magnificat Hotel di Canosa Sannita e la Bottega del gelato di Villa Raspa di Spoltore.

Ospite dell'iniziativa la campionessa italiana della cucina Maria Angelucci che a metà gara offrirà alla giuria dei tipici prodotti pasquali per coordinare meglio i lavori. I dolci saranno accompagnati dai vini Marramiero e Roxan di Rosciano assieme a un prosecco realizzato dall'esperto di bollicine Fausto Zazzara, e prima della fine ci sarà l'opportunità di ascoltare le voci di due brave cantanti come Greta Di Michele e Ilaria Polverini. «Un modo diverso e originale di formulare a tutti i migliori auguri di Pasqua», riferisce il direttore del centro Paolo Palombo, «la colomba è uno dei simboli delle imminenti festività e alla gara saranno presenti alcune tra le migliori espressioni del settore dolciario».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della colomba artigianale abruzzese nel centro L'Arca di Spoltore

IlPescara è in caricamento