Sabato, 16 Ottobre 2021
Cultura

Festa in piazza Salotto per la zona bianca il 13 giugno con la Mo’ Better Band

A organizzare l'evento è l'Istituto Acustico Maico, appuntamento domenica 13 giugno alle ore 17, che propone anche controlli dell'udito

Una festa in piazza Salotto per la zona bianca domenica 13 giugno.
È quella che organizza l’Istituto Acustico Maico per celebrare la zona bianca in città e la salute dell’udito.

L’Abruzzo riparte. E lo fa a suon di musica. L’occasione è l’arrivo della bella stagione e della tanto attesa zona bianca: così l’Istituto Acustico Maico ha voluto regalare alla città di Pescara un grande evento live, portando in piazza la scatenata marching band Mo’ Better Band, per festeggiare insieme, a ritmo di musica per grandi e piccini.

E siccome non c’è festa senza prevenzione, l’Istituto Acustico Maico è già in piazza Salotto, a disposizione dei cittadini che vorranno valutare la situazione del proprio udito. «Sentire bene è fondamentale per stare insieme alle persone che amiamo e mantenere una vita attiva», commenta Mauro Menzietti, amministratore dell’Istituto Acustico Maico, «soprattutto in questo momento di ripartenza. In questo ultimo anno, segnato dal distanziamento obbligato, dalle mascherine che attutiscono i suoni e dall’uso forzato dei dispositivi, abbiamo capito sempre di più il valore del nostro udito. Il ritorno in zona bianca è un grande momento per la città e abbiamo scelto di abbinare festa e prevenzione, per sottolineare quanto sia importante il piacere di ascoltare».

L’attenzione alla prevenzione è una caratteristica distintiva dell’Istituto Acustico Maico, da sempre impegnato sul territorio sostenendo svariate iniziative per promuovere la salute dell’udito. Oltre al ruolo di imprenditore e di presidente di categoria, Mauro Menzietti è fortemente attivo dal punto di vista sociale per la prevenzione e sensibilizzazione sui disturbi uditivi: nel 2010 ha fondato l’associazione “Nonno Ascoltami!” ed è rappresentante italiano dell’Oms (organizzazione mondiale della sanità) in qualità di componente del World Hearing Forum di Ginevra.

istituto acustico maico piazza salotto pescara-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in piazza Salotto per la zona bianca il 13 giugno con la Mo’ Better Band

IlPescara è in caricamento