Cultura

Gli esperimenti degli studenti abruzzesi in gara per andare in orbita nello spazio

Un interessante concorso coinvolgerà gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori pescaresi, che dovranno presentare esperimenti scientifici. I migliori saranno testati sulla stazione spaziale ISS

Gli studenti abruzzesi del IV e V superiore saranno chiamati ad un interessante appuntamento che li vedrà partecipi di un concorso promosso dal Ministero della Difesa, dal Ministero dell'Istruzione e dall'Università della Ricerca MIUR. Si tratta di "Scuola: Spazio al tuo futuro - Innovatio, Scientia, Sapientia", iniziativa di carattere nazionale che coinvolge gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado italiane.

I ragazzi dovranno presentare degli elaborati di sperimentazione scientifica. I progetti innovativi giudicati migliori saranno sperimentati in orbita sulla navicella spaziale International Space Station. Per arrivare a formulare, sviluppare e verificare la fattibilità delle proposte in gara è stata organizzata una giornata in compagnia del cosmonauta Walter Villadei che presenterà un percorso didattico e formativo sulle tecnologie aerospaziali e dell'astronautica.

L'incontro con l'Ingegnere aerospaziale ed Ufficiale superiore dell'Areonautica Militare avverrà sabato 8 ottobre al Pala Dean Martin - Centro Congressi a partire dalle ore 09,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli esperimenti degli studenti abruzzesi in gara per andare in orbita nello spazio

IlPescara è in caricamento