Eros Ramazzotti domani a Pescara per la cerimonia dei Giochi
Oltre ai sette capi di Stato ed alle varie cariche istituzionali che domani saranno presenti a Pescara per l'inaugurazione dei Giochi, ci sarà anche una stella del pop italiano che canterà una sua canzone: Eros Ramazzotti. I fans lo attendono trepidanti
Ramazzotti, infatti, domani sarà presente come ospite d'onore alla Cerimonia d'Apertura dei Giochi del Mediterraneo, dove canterà il brano "L'Orizzonte" accompagnato dall'Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti. Il pezzo è contenuto nell'ultimo album dell'artista, "Ali e radici", un disco molto introspettivo dove Ramazzotti affronta anche tematiche sociali difficili.
Il cantante, appena ricevuto l'invito a partecipare alla cerimonia, si è subito reso disponibile, entusiasta di poter venire in Abruzzo e cantare per tutti coloro che in queste settimane soffrono o hanno sofferto a causa del terremoto. L'orizzonte, proprio come dice il titolo della canzone, al quale le popolazioni aquilane devono guardare con speranza, per ricostruire il presente e vivere un futuro migliore. Ramazzotti non percepirà alcun compenso dalla sua esibizione a Pescara.
Ricordiamo che la cerimonia dei Giochi sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre canale Rai Sport, mentre su Raiuno verrà trasmessa in differita a partire dalle 23,00.