Martedì, 26 Ottobre 2021
Cultura

L'Ente Manifestazioni Pescaresi cambia pelle: è Angelo Valori il nuovo presidente

Nuove nomine nell'EMP. Soddisfatto l'assessore comunale alla cultura, Giovanni Di Iacovo: "Una scelta politica, quella dell'azzeramento, che è un segnale forte anche per il futuro. Un Cda con cui lavoreremo per una nuova stagione dell'Ente a Pescara e in Abruzzo"

Nuovo Cda per l’Ente Manifestazioni Pescaresi. Ieri pomeriggio si è riunita l’Assemblea che ha designato la nuova composizione dell’istituzione culturale di punta della città. Il nuovo presidente è Angelo Valori, 56 anni, musicista e docente del Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara. Fanno parte del nuovo Cda: Carla Tiboni, 52 anni, avvocato e presidente della Fondazione Edoardo Tiboni per la Cultura; Antonio Tiberio, 36 anni e presidente Arci Pescara; Nicola Maiale 37 anni, libero professionista e Marco Di Giacomo, 34 anni, esperto in materie amministrative e responsabile Ufficio Gare e Appalti CoSveGa.

E’ un Cda rinnovato – commenta l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Una scelta politica, quella dell’azzeramento, che è un segnale forte anche per il futuro. Ringrazio i precedenti consiglieri per il lavoro svolto di cui abbiamo apprezzato sia le proposte, che l’impegno profuso per traghettare questa istituzione verso un futuro nuovo: dall’ultimo presidente Raffaele De Ritis a Lucio Fumo che ha costruito storiche stagioni culturali in seno all’Emp. Nello scegliere i componenti di quello attuale abbiamo valutato che abbiano tutti sia capacità amministrative, che competenza e progettualità culturale, perché li aspetta il compito di rilanciare un'istituzione centrale della cultura regionale, che da un lato vive alcune difficoltà e dall'altro ha enormi potenzialità dal punto di vista delle strutture e delle proposte e offerta culturale. Da assessore sarò a fianco di tutto il Cda, lavoreremo a stretto contatto per una nuova splendida stagione di questo Ente che è stato per tanto tempo la spina dorsale della proposta culturale della città e deve tornarne a essere un innovativo ed energico motore della cita culturale della città e della regione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ente Manifestazioni Pescaresi cambia pelle: è Angelo Valori il nuovo presidente

IlPescara è in caricamento